A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza.
Contenuto
L'Amministrazione Comunale di Adro
La Sezione Combattenti e Reduci
Unitamente alle Associazioni d'Arma, nella ricorrenza del 67° Anniversario della costruzione della Chiesetta dedicata alla Madonna del Disperso, nel perenne ricordo di tutti i nostri concittadini caduti nell'adempimento del servizio alla patria e per l'onore del tricolore, sacra insegna dell'Italia, invitano tutta la popolazione alla solenne manifestazione, con corteo per le vie cittadine, che avrà luogo sabato 7 settembre 2024 a partire dalle 15:30 con il seguente programma:
- 15:30: Ritrovo presso il Palazzo Comunale;
- 16:00: Alzabandiera e omaggio floreale ai vari cippi ricordo. Si prosegue per Via T. Dandolo fino a Piazza Caduti ove verrà deposta una Corona di alloro al Monumento loro dedicato;
- 16:45: S. Messa sul Monte Alto presso la Chiesetta del Disperso. Seguirà un breve intervento commemorativo;
- 18:00: Rinfresco per tutti i partecipanti.
La cerimonia sarà onorata dalla presenza di autorità civili e dai Rappresentanti delle sezioni combattentistiche d'arma e non della zona.
La sfilata sarà accompagnata dall'esibizione musicale del Corpo Bandistico G. Puccini di Adro. Il Sindaco invita tutta la popolazione a partecipare e ad esporre la bandiera tricolore lungo il tragitto del corteo.
In caso di maltempo il corteo non avrà luogo; in tal caso verrà celebrata una S. Messa nella Chiesa Parrocchiale alle ore 18:00, sempre con la presenza del Gonfalone comunale, dei Gagliardetti e Bandiere delle varie associazioni.