Responsabile: 
Dr. Bravi Alessio
Referenti: 
Vermi Gabriella

Funzioni:

  • Per le richieste di residenza e i cambi di indirizzo è necessario contattare preventivamente l'Ufficio anagrafe al numero 0307454327 per fissare un appuntamento.
  • Carta d'identità
  • Richieste per passaporti
    Per il rilascio del passaporto è necessario rivolgersi alla Questura di riferimento
    - Per dettagli relativi al rilascio e alla documentazione da presentare consultare il sito della Polizia di Stato
    - Per richiedere un appuntamento per il rilascio del passaporto consulture il sito Passaporto OnLine
  • Tessera Sanitaria
  • Certificati e Autocertificazioni
  • Dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà
  • Autentiche di copie e firme
  • Denuncia di nascita e morte
  • Pubblicazioni di matrimonio
  • Atti di Cittadinanza
  • Iscrizione Albo Scrutatori e Presidenti di Seggio
  • Leva
  • Ordinanza sulla celebrazione dei funerali

ATTENZIONE:

Attualmente gli ingressi all'Ufficio sono solo tramite appuntamento:

  • Chiamando: 0307454327
  • Email: anagrafe@comune.adro.bs.it
Email certificata: 
Telefono: 
Indirizzo: 
Via Tullio Dandolo, 55

Vedi Anche

Altre Informazioni

Carta d'identità

Può essere rilasciata a tutti i residenti indipendentemente dall'età. Da 0 a 3 anni ha validità di 3 anni, dal compimento dei 3 anni ai 18 ha validità di 5 anni, oltre il 18-esimo anno di età ha validità di 10 anni.

Deve essere richiesta dall'interessato o in caso di minore da entrambi i genitori con la presenza del minore interessato (se il minore si presenta accompagnato da un solo genitore si potrà richiedere la carta di identita' solo NON VALIDA PER L'ESPATRIO) servono 2 fotografie formato tessera uguali e recenti, se gia' posseduta la C.I. scaduta o in scadenza (validità residua inferiore ai sei mesi).

Se siete genitori di minori di età e siete non coniugati, separati o divorziati per poter richiedere la carta d'identità VALIDA PER L'ESPATRIO dovrete avere l'assenso dell'altro genitore del figlio minore che dovrà essere resa davanti all'Ufficiale d'Anagrafe all'atto della richiesta della carta d'identità o precedentemente.

In caso di furto o smarrimento portare la denuncia effettuata presso i Carabinieri.

Il costo di rilascio è di euro 5,42.

Tessera sanitaria

L'iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale è attestata dalla tessera sanitaria individuale, che viene rilasciata dall'ASL di Palazzolo S/O.

Presidio ASL: via Lungo Oglio C. Battisti, 39
Tel. 0307439812 - 0307439813
Da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 12.00

Cosa serve:

  • Codice Fiscale
  • Certificato di residenza o autocertificazione (in modulistica)
  • Eventuale Tessera Sanitaria dell'ASL di provenienza

Per maggiori informazioni: ATS Brescia

Iscrizione Albo Pretorio e presidenti di seggio

Per l'iscrizione all'Albo Scrutatori è necessario presentare richiesta all'Ufficio Elettorale dal 01 Ottobre al 30 Novembre di ogni anno.

Per l'iscrizione all'Albo Presidenti è necessario presentare richiesta all'Ufficio Elettorale dal 01 Ottobre al 31 Ottobre di ogni anno.

 

Allegati