A chi è rivolto

A coloro che occupano o detengono locali, aree scoperte operative, ecc. a qualsiasi uso adibiti esistenti nel territorio comunale.

Descrizione

Iscrizione, variazione, cessazione al servizio di raccolta e smaltimento rifiuti urbani. Tariffazione e riscossione del tributo.

Come fare

Presentare apposita dichiarazione per le abitazioni civili o apposita dichiarazione per le attività produttive.

Cosa serve

È necessario far pervenire all'Ufficio Tributi:

  • l’apposito modello apposito compilato
  • un’eventuale piantina di locai
  • copia di un documento d’identità del dichiarante
Cosa si ottiene

L’iscrizione, la variazione o la cessazione dal servizio.

Tempi e scadenze

Nessuna Scadenza

Per il cittadino: 30 giorni dalla data dell’evento che produce la necessità di iscrizione, variazione o cancellazione dal servizio
Per il Comune: 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta

Costi

L’iscrizione, variazione o cancellazione dal servizio è gratuita.
Annualmente l'Ufficio Tributi quantifica le tariffe per la gestione del servizio sulla base della normativa che vengono poi approvate dal Consiglio comunale.

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Condizioni di servizio
Contatti
Documenti
Modulistica

Ultimo Aggiornamento

09
Gen/24

Ultimo Aggiornamento