Domiciliazione Bancaria Del Bollo Auto

A partire da lunedì 1 maggio 2023 i contribuenti che desiderano aderire alla domiciliazione bancaria per il pagamento della tassa automobilistica potranno farlo esclusivamente online.

Presentazione domanda

La richiesta può essere inviata accedendo dalla sezione "Domiciliazione" della propria Area Personale Tributi tramite un sistema di "autenticazione forte" che garantisca un alto grado di sicurezza nell'identificazione dell'utente:

• SPID;
  • CIE (Carta d'Identità Elettronica);
  • CNS (Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi), purché si disponga del PIN e di un lettore di smartcard. Il PIN si richiede agli sportelli di SpazioRegione o agli sportelli delle Aziende Socio Sanitarie Territoriali o alle strutture sanitarie private accreditate che forniscono il servizio (verifica sul loro sito).

Per maggiori informazioni consultare la documentazione allegata.

A Cura di
Tributi