Vai al Contenuto
Raggiungi il piè di pagina
- Home
- Il Comune
- Statuto Comunale
- Titolo 6° - Ordinamento finanziario
- Art. 67 Contabilità e bilancio
- L'ordinamento finanziario e contabile del Comune è disciplinato dalla legge. Con apposito regolamento sono emanate le norme relative alla contabilità generale.
- Alla gestione del bilancio provvedono i responsabili dei servizi in relazione al PEG loro attribuito dalla Giunta Comunale.
- I bilanci e i rendiconti degli enti, organismi, istituzioni, aziende, in qualunque modo costituiti, dipendenti dal Comune, sono trasmessi alla Giunta Comunale e vengono discussi ed approvati dal Consiglio comunale insieme, rispettivamente, al bilancio e al conto consuntivo del Comune.
- I Consorzi, ai quali partecipa il Comune, trasmettono il bilancio preventivo e il conto consuntivo, in conformità alle norme previste dallo statuto consortile.
- Al conto consuntivo del Comune sono allegati l'ultimo bilancio approvato da ciascuna delle società nelle quali il Comune ha una partecipazione finanziaria.