Cosa è il Servizio Civile?
È un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore, un'indennità mensile di 439,50 €, 20 giorni di permesso retribuito ed un percorso di formazione.
Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i in Servizio Civile occorre avere alcune caratteristiche:
- età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
- cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
- assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
- non aver già svolto un periodo di Servizio Civile
Alcune informazioni essenziali:
- Gli aspiranti volontari possono presentare domanda solo attraverso il sito del Dipartimento al seguente link domandaonline.serviziocivile.it.
- Per accedere alla piattaforma online è necessario essere in possesso dello SPID con livello di sicurezza pari almeno a 2 richiedibile gratuitamente presso gli uffici postali.
- Il termine per presentare la domanda di partecipazione è previsto per le ore 14.00 del 08/02/2021.
- L'inizio dell'anno di servizio civile per i giovani idonei e selezionati è previsto per maggio 2021
Per avere maggiori informazioni potete chiamare al numero 030/7454350 nei seguenti orari Mar-Mer-Gio dalle 9.00 alle 12.00
In alternativa si può contattare Associazione Mosaico chiamando in orario d’ufficio lo 035 254140 o inviando una mail a wafa.arif@mosaico.org.
Sul sito www.mosaico.org si possono trovare le posizioni disponibili con le schede sintetiche dei progetti di Servizio Civile ed altre utili informazioni.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 69.2 KB |