Dott. Muscari Tomajoli Nicola

Ruolo
Segretario Comunale
Competenze
  1. Il Segretario Comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.
  2. Oltre a sovrintendere lo svolgimento delle funzioni dei dirigenti, coordinandone l'attività, partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione.
  3. Esprime il parere dei responsabili di servizio, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili di servizio.
  4. Può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte e autentica scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente.
  5. Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco.
Curriculum Vitae
Compensi connessi all'assunzione della carica

Ultimo Aggiornamento

24
Apr/23

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